Nils Oscar Imperial Stout

Beer Details
  • ALC: 7%
  • STILE: Imperial Stout
  • NAZIONE: Svezia
  • FORMATI: 33 cl.
  • Color: 13-15°C
  • Hops: Magnum, East Kent Goldings

Imperial Stout è una stout extra strong. Il sapore è ricco e potente con un amaro tagliente. Originariamente era stata prodotta forte e ricca di luppolo per favorire il trasporto in località lontane. Il nome “imperiale” è riferito a Caterina di Russia La grande che amava molto la sout extra strong. Uno dei suoi ingredienti è malto di avena che all’inizio era quello della nostra malt house a Tärnö Manor.

CARATTERISTICHE
Questa birra è perfetta per essere conservata in quanto richiede una lunga conservazione per maturare e diventare armoniosa. Invecchia benissimo per molti anni dopo l’imbottigliamento. Da il suo meglio tra i 5 ed i 10 anni di invecchiamento nonostante scriviamo in bottiglia fino a 6 anni. Il carattere è quello tostato con note di cioccolato fondente e caffè. Il colore è scuro, quasi nero. Prodotta con mais e diverse varietà di malto d’orzo. In aggiunta, una grande quantità di orzo tostato. Per bilanciare il forte carattere del malto, sono usati diversi luppoli come il Magnum e l’East Kent Goldings che contribuiscono allo squisito aroma. Ottima con ostriche, frutti di mare, cioccolato e piatti a base di cioccolato.

Imperial Stout è una stout extra strong. Il sapore è ricco e potente con un amaro tagliente. Originariamente era stata prodotta forte e ricca di luppolo per favorire il trasporto in località lontane. Il nome “imperiale” è riferito a Caterina di Russia La grande che amava molto la sout extra strong. Uno dei suoi ingredienti è malto di avena che all’inizio era quello della nostra malt house a Tärnö Manor.

CARATTERISTICHE
Questa birra è perfetta per essere conservata in quanto richiede una lunga conservazione per maturare e diventare armoniosa. Invecchia benissimo per molti anni dopo l’imbottigliamento. Da il suo meglio tra i 5 ed i 10 anni di invecchiamento nonostante scriviamo in bottiglia fino a 6 anni. Il carattere è quello tostato con note di cioccolato fondente e caffè. Il colore è scuro, quasi nero. Prodotta con mais e diverse varietà di malto d’orzo. In aggiunta, una grande quantità di orzo tostato. Per bilanciare il forte carattere del malto, sono usati diversi luppoli come il Magnum e l’East Kent Goldings che contribuiscono allo squisito aroma. Ottima con ostriche, frutti di mare, cioccolato e piatti a base di cioccolato.